wtorek, 6 października 2015

Correre all'alba

Oggi ho corso all'alba , non avevo mai corso cosi' presto , ieri in palestra mi ero messo d'accordo insieme ad un amico ,per trovarci alla Porada a seregno alle 7.00 per correre 4 km riscaldamento piu 14 km al suo ritmo maratona cioè 4'30 al km. La Sveglia suona alle 6.10,con enorme fatica mi alzo e mi accorgo che è l'alba di un nuovo giorno e il sole non c'è ancora ed è ancora tutto buio , era da tempo che non mi alzavo cosi' presto ,cioè prima che la città si svegliasse ,senza una macchina o una persona per le strada io in bici per 5km mi avvio alla porada .Stamattina c'era davvero un fresco insolito 18°, io in maglietta e calzoncini sgambati neri , sentivo il vento sulla faccia e contro il mio cappellino bianco-verde della decathlon e i miei onnipresenti occhiali da sole rossi ; dopo 3-4 minuti però mi ambiento e smetto di sentire freddo ,pedalo tranquillo anche perchè abbastanza addormentato dopo aver dormito 5 ore scarse. Finalmente dopo poco piu' di un quarto d 'ora arrivo alla Porada alle 7 circa , mi guardo un pò in giro e non trovo mauro , e va be me ne faccio una ragione e perciò faccio 2 giri per 4 km a 5'50 e poi un giro per 2 km forte forse troppo forte a 4'28 di media . Dopo aver concluso questo pseudo riscaldamento ,molto anarchico , sento dolore al quadricipite femorale della coscia destra e nello specifico al retto femorale della coscia destra , effettuo poi un buon stretching 15 minuti ,ma non molto dolore e decido di correre comunque 10 km di Fl a 5'00 e cosi' faccio ,riesco a fare i 10 km ma non molto costanti con un calo nel 8° e 9° km, però nel 10° mi sono ristabilito sui miei livelli : qua il grafico a destra :dopo aver finito ero molto stanco e mi sono subito seduto sulla panchina sulla quale mi sono poi sdraiato per riprendere le energie per un pò di minuti , poi mi alzo e non sento piu' le gambe erano stanchissime e molli .piano piano che correvo il parco si popolava di persone di ogni tipo giovani amici, amiche , anziani ,coppie , per stare in compagnia al fresco di un giovedì mattina d'agosto .Verso le 9.20 decido che è ero che m'incammini verso casa,circa 4 km in bici ,ma non prima di aver bevuto e di essermi rinfrescato in una utilissima e fondamentale fontanella .Arrivato a casa dopo 20 minuti di pedalata ,cammino e mi sento con il retto femorale ,che mi faceva male prima , molto indolenzito e quando spingo fa male per camminare cosi' lo appoggio poco , se lo tocco mi fa male fino a metà della coscia. Questo pomeriggio al parco con i ragazzi non sono riuscito a correre nemmeno 400 m, zoppicavo per correre e poi mi dovevo fermare per forza , spero che passi presto e che non sia nulla di grave , non ci vorrebbe questo infortunio in un periodo cosi' importante.Domani (oggi per chi legge ) riposo assoluto! Buona notte! Buone corse e buona fortuna a tutti ! la vita scorre troppo in fretta per trovare la felicità .

Tags:

0 Responses to “Correre all'alba”

Prześlij komentarz

Subscribe

Donec sed odio dui. Duis mollis, est non commodo luctus, nisi erat porttitor ligula, eget lacinia odio. Duis mollis

© 2013 corsomeditazione. All rights reserved.
Designed by SpicyTricks